PREMI

1° PREMIO

MIGLIOR SITO DEL MONDO


CATEGORIA: FOOD & BEVERAGE

Presso l'agenzia DGTMEDIA di Torino, sotto la Direzione di Andrea Giorcelli, Alessio ha potuto lavorare alla progettazione del sito corporate di Ferrero, il quale nel 2009 si è aggiudicato il primo premio come miglior sito del mondo nella categoria Food & Beverage all'I.M.A. Intercative Media Award di New York.



1° PREMIO

MIGLIOR SITO DEL MONDO


CATEGORIA: AUTOMOTIVE

Presso l'agenzia DGTMEDIA di Torino, sotto la Direzione di Andrea Giorcelli, Alessio ha potuto lavorare alla progettazione del sito di FIAT 500L, il quale nel 2012 si è aggiudicato il primo premio come miglior sito del mondo nella categoria Automotive all'I.M.A. Intercative Media Award di New York.



1° PREMIO

MIGLIOR SITO DEL MONDO


CATEGORIA: E-COMMERCE

Presso l'agenzia DGTMEDIA di Torino, sotto la Direzione di Andrea Giorcelli, Alessio ha potuto lavorare alla progettazione del sito 1472 di Banca Monte dei Paschi di Siena, il quale nel 2011 si è aggiudicato il primo premio come miglior sito del mondo nella categoria E-COMMERCE all'I.M.A. Intercative Media Award di New York.


1° PREMIO

MIGLIOR SITO D'ITALIA


CATEGORIA: E-COMMERCE

Presso l'agenzia DGTMEDIA di Torino, sotto la Direzione di Andrea Giorcelli, Alessio ha potuto lavorare al restyling del sito di 1472 - Monte dei Paschi di Siena, il quale nel 2012 si è aggiudicato il primo premio come miglior sito E-COMMERCE d'Italia al Premio PWI. (Premio Web Italia).



1° PREMIO

CONCORSO FIDS


CATEGORIA: LOGO -DESIGN

Nel 2005, durante il corso triennale in Grafica & WebDesign dello I.E.D., e nello specifico durante il corso di LOGO-DESIGN, Alessio ha partecipato ad un concorso indetto dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, per la progettazione del logo e delle icone identificative delle varie discipline.

Il set iconografico disegnato da Alessio è stato selezionato dalla Federazione e successivamente usato nelle comunicazioni pubblicitarie a livello nazionale.


1° PREMIO

BORSA DI STUDIO


CATEGORIA: GRAFICA & WEB-DESIGN

Nel 2003, al termine dell'anno di maturità in Grafica e Web Design presso l'Istituto Albe Stainer, Alessio Sacco ha partecipato al concorso per Borsa di Studio dello I.E.D. (Istituto Europeo di Design) di Torino. Si tratta del più prestigioso e importante istituto di Design d'Italia, e uno dei più prestigiosi del mondo, attualmente presente in Italia, Spagna e Brasile.

Il concorso prevedeva la progettazione del proprio logo. Alessio si è classificato tra i primi 30 su 500 partecipanti, entrando nella finale, che prevedeva la presentazione del proprio intero portfolio creativo. Dopo aver presentato i propri lavori, la giuria, coordinata dal direttore del dipartimento di Grafica e Web Design, ha decretato vincitore del 1° premio Alessio, con borsa di studio totale che copriva l'intero importo del corso Triennale (all'epoca: 7.000 x 3 anni = 21.000€).

Share by: